Prenderà il via martedì 18 aprile alle ore 15:00 il convegno internazionale “Cultural Transitions: America, Italy and the Nature of a Linguistic and Literary Dialogue”, che si terrà in Aula E. Fermi presso la Biblioteca di Ateneo e che prevede interventi in diversi ambiti di ricerca, tra cui la letteratura, la filosofia e l’arte.

Durante il convegno verrà inaugurato il CUSIAC, Centro Universitario di Studi Italo-Americani e Canadesi recentemente istituito presso l’università. Il Centro mira a costituirsi come un punto di studio e approfondimento socioculturale dell’emigrazione italiana verso il continente americano sulla base dei rapporti storico-sociali e linguistico-culturali con il territorio molisano.