Prosegue il ciclo di incontri scientifici curati dal COR (Centro Operativo e di Ricerca) “MyExperience Molise” del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione.

Un programma che vedrà alternarsi, nei diversi appuntamenti, relatori nazionali e internazionali invitati o afferenti al progetto. Il primo degli incontri, tenutosi lo scorso 6 febbraio, ha visto l’intervento del prof. Pierpaolo Bellini sul tema “Il gesto creativo: natura e condizioni”.

Martedì 7 marzo, alle ore 14:30, presso il Laboratorio Fellini, il secondo incontro dal titolo “Abduzione: intuire, indovinare o ragionare?” che vedrà l’intervento del prof. Giovanni Maddalena.

Sarà possibile partecipare anche attraverso la piattaforma Teams cliccando qui. Inoltre si potrà seguire anche in  streaming sul canale Youtube di UniMol. A breve sarà pubblicato il calendario di tutti i seminari COR previsti nel 2023.

Il Centro Operativo e di Ricerca “MyExperience Molise” (COR) è stato costituito per il coordinamento e la valorizzazione-comunicazione, in collaborazione con la società ETT e la Regione Molise, dei contenuti legati agli scavi archeologici che l’Università degli Studi del Molise sta conducendo presso Agnone, Pesche, Sant’Elia a Pianisi e San Giuliano del Sannio.

Fra gli obiettivi del COR vi è anche l’organizzazione di seminari con cadenza mensile a carattere interdisciplinare, incentrati su tre linee di ricerca: Creatività, Interdisciplinarietà e Comunicazione dei Beni Culturali.

Per informazioni: cor@unimol.it

iconsLocandina