Arriva il nuovo incontro di orientamento dell’Università degli Studi del Molise che si rivolge, in particolar modo, a studentesse e studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, e pensato per accompagnare quella per loro rappresenta una delle tappe fondamentali: la scelta universitaria.

Una tre giorni quella del Dipartimento di Economia, durante la quale saranno illustrati i corsi di laurea, i piani di studio, gli obiettivi formativi, gli sbocchi professionali, gli accordi di collaborazione con università, istituzioni ed enti di ricerca italiani ed esteri e le diverse proposte di stage e tirocini.

14, 15 e 16 febbraio, un programma su tre giornate, ognuna delle quali sarà dedicata a un àmbito formativo specifico e che, come ormai prassi consolidata, vedrà la partecipazione di docenti, studentesse e studenti iscritti, laureati/e. oltre che rappresentanti del mondo del lavoro e delle professioni.

Si parte martedì 14 febbraio, alle ore 10:00, con il percorso formativo dell’Area sociale (Laurea triennale e magistrale), e le porte aperte al II Edificio Polifunzionale, di via Francesco de Sanctis, Campobasso.
Mercoledì 15 febbraio, alle ore 9.30, sarà la volta del percorso formativo dell’Area economico-aziendale (Laurea triennale e magistrale) sempre presso il II Edificio Polifunzionale, via Francesco  de Sanctis, a partire dalle ore 9:30.
Giovedì 16 febbraio 2023, alle ore 10:00, la presentazione del percorso formativo dell’Area politologica (Laurea triennale e magistrale) condivisa con la giornata di Open Day del Dipartimento Giuridico anche negli spazi. L’incontro, infatti, si terrà all’interno del I Edificio Polifunzionale, in viale Manzoni, a Campobasso

Per le studentesse e gli studenti che non potranno essere presenti è prevista la possibilità di collegarsi anche da remoto attraverso i Codici QR presenti nella locandina.

icons14 febbraio      –      icons15 febbraio         –       icons16 febbraio

icons Locandina_programma