Sabato 11 febbraio, nella Sala Convegni del Castello di Tufara, alle ore 9.30, l’incontro per illustrare il prosieguo dei lavori e delle attività progettuali per la cultura e la creatività nei territori a cura del Dipartimento di Scienze Umanistiche Sociali e della Formazione di UniMol – nel quadro del Progetto Interreg 3C – e in convenzione con la Regione Molise e con partner italiani, albanesi e montenegrini.

Si terrà, infatti, il 3° workshop internazionale che questa volta sarà incentrato sul networking delle imprese culturali e creative. Sarà anche l’occasione per tracciare il percorso sin d’ora svolto in collaborazione con la Regione Molise e stilare un bilancio di quanto realizzato.

Per il Comune di Tufara poi, questi sono i “Giorni del Diavolo” il caratteristico rito del martedì grasso, che si può rivivere anche in diversi altre paesi molisani, e che vedrà per le strade comunali la presenza di molte persone in maschere venute a festeggiare insieme il Carnevale. E dunque quale migliore occasione, durante il workshop, per tornare a riflettere sul valore dei patrimoni immateriali come veicolo di partecipazione ed empowerment dei territori, ritornando a sottolineare come sia essenziale continuare a sostenere, salvaguardare e valorizzare le espressioni culturali e creative delle comunità.

iconsLocandina