Torna l’Orientamento dell’Università degli Studi del Molise. Comincia a prendere forma l’idea del proprio futuro, all’orizzonte si avvicina quella che, per studentesse e studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, rappresenta una delle tappe fondamentali: la scelta universitaria. E UniMol, come sempre, prova ad accompagnare questo importante momento, ricco di emozioni e speranza.

È il Dipartimento Giuridico, giovedì 2 febbraio, ad aprire quest’anno il ciclo di eventi che caratterizzeranno gli Open Day UniMol del 2023.  La sede del I Edificio Polifunzionale di Viale Manzoni, a Campobasso, aprirà le porte alle studentesse e agli studenti che si apprestano a immaginare il proprio futuro universitario, pensando al percorso di laurea da intraprendere. L’occasione si presenta sin da subito con l’Open Day del Dipartimento Giuridico.

Oltre al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e alla filiera di Scienze politiche, condivisa con Economia, sarà presentato anche il nuovo corso di Laurea triennale in Servizi giuridici (L14) dedicato a Diritto, nuove tecnologie e sicurezza.
Professionisti, ricercatori, Testimonial ex studenti e studentesse presenteranno i piani di studio, gli obiettivi formativi, gli sbocchi professionali, gli accordi di collaborazione con università, istituzioni ed enti di ricerca italiani ed esteri e le tante proposte di stage e tirocini.

Inoltre, all’incontro del 16 febbraio parteciperanno anche noti esponenti delle professioni connesse ai nostri corsi di laurea:
– Maria Carmela Andricciola, Magistrato e Sostituto Procuratore a Isernia
– Chiara Aranci, Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – Missione Pakistan
– Barbara Mascitto, Avvocato cassazionista del Foro di Larino, laureata presso l’Unimol, tutore e curatore minorile, esperta di Diritto di famiglia
– Giovanni Mancinone, giornalista e autore di Molise Criminale, 2021  – iconsLocandina e programma     –    icons 16 febbraio

Per chi non potrà partecipare in presenza sarà possibile seguire i due incontri anche da remoto, con partecipazione libera sulla piattaforma Teams ai seguenti link:

2 febbraio dalle ore 12.00🔗 https://bit.ly/3RiHIZY
16 febbraio dalle ore 10.00🔗 https://bit.ly/3HJahwt