L’Università degli Studi del Molise ha collaborato nell’ambito di un significativo incontro organizzato dal Consiglio Nazionale dei Geologi, d’intesa con l’Ordine dei Geologi della Regione Molise, l’INGV e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise, dal titolo: “20 anni dopo San Giuliano di Puglia”.

L’evento si è svolto lo scorso 16 novembre presso l’Auditorium di Isernia ed in diretta streaming sulla web Tv GeologiTv, sulla pagina Facebook istituzionale del Consiglio Nazionale Geologi e su Radio Radicale.

Il Prof. Filippo Santucci de Magistris del Dipartimento di Bioscienze e Territorio, unitamente a Giuseppe Scasserra, già docente a contratto dell’Ateneo e Tony Fierro, dottore di ricerca UniMol e attualmente Assegnista di Ricerca, ha presentato una parte della intensa attività che il gruppo di ricerca Ingegneria Sismica sta portando avanti sulla conoscenza del sottosuolo di San Giuliano e sulla modellazione dei fenomeni sismici che hanno interessato, in maniera così drammatica, il comune molisano.

iconsProgramma

Qui è possibile ascoltare la replica dei tre interventi