Proseguono gli appuntamenti del ciclo di seminari della filiera delle lauree economico-aziendali (laurea triennale in Economia Aziendale e laurea magistrale in Management, Imprenditorialità e Innovazione) del Dipartimento di Economia di UniMol.
Le innovazioni tecnologiche hanno creato una profonda trasformazione nella generazione e nell’utilizzo dei dati. L’intelligenza artificiale rappresenta solo una delle principali conseguenze della trasformazione in atto. Si tratta di un tema estremamente rilevante per l’economia nel suo complesso e per il settore finanziario in particolare.
Quali sono, dunque, le nuove prospettive e le nuove opportunità per il settore bancario? In che modo la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica stanno cambiando i processi di intermediazione
tradizionali?
Di questo si discuterà lunedì 14 novembre nell’ambito del seminario dal titolo “Digitalizzazione e innovazione nel mondo bancario”, organizzato in collaborazione con la Commissione regionale Molise dell’Associazione Bancaria Italiana e che si terrà, dalle ore 14:00, nell’Aula “A. Genovesi” – Dipartimento di Economia , II Edificio Polifunzionale, via F. De Sanctis, Campobasso.
Il seminario ospiterà come relatori della Commissione regionale Domenico Pizzi, Antonio Brughitta, Giuseppe Marco Litta e Ivan Danesi. Coordinerà Filomena Pietrovito.