Entrare in contatto con culture diverse, affinare le proprie conoscenze linguistiche, sviluppare nuove competenze che aggiungeranno valore al proprio curriculum vitae, acquisire esperienza in istituzioni, enti e aziende leader in Europa, “fare rete” ed entrare in contatto con networking internazionali, sono alcuni dei tanti vantaggi e opportunità colte da Studentesse e Studenti UniMol che hanno già sperimentato un’esperienza di studio internazionale, arricchendo in maniera indelebile e prospettica la propria carriera universitaria.

Oggi sono doppie le opportunità per garantirsi la mobilità internazionale: il Bando Erasmus Traineeship 2022-2023 e la riapertura sino al 17 novembre del Bando Erasmus Studio

Bando Erasmus Traineeship 2022-2023 : sono bandite 25 borse di studio per trascorrere un periodo compreso tra 2 e 3 mesi all’estero e svolgere un tirocinio curriculare o volontario anche post laurea. Scadenza 20 novembre 2022 – Tutte le info nel Bando e disponibili assieme alla modulistica Qui.
– Riapertura sino al 17 novembre del Bando Erasmus Studio per mobilità al secondo semestre 2022-2023 (periodo febbraio-luglio 2023): Sono riaperti i termini per presentare domanda per la mobilità Erasmus per motivi di studio. Qui le sedi ancora disponibili e la modulistica necessaria.
Sono esperienze internazionali ricche di opportunità, da cogliere subito!

E sono proprio questi stessi Studenti e Studentesse che in un video, ricco di consigli utili, di spunti e di emozioni, hanno voluto, con le loro testimonianze dirette, spronare tutti a vivere e a cogliere questa occasione chiave messa a disposizione da UniMol. Dalla loro viva voce l’impulso e lo slancio verso questa esperienza internazionale da non perdere.

Qui il video delle testimonianze dirette di Studentesse e Studenti

Per info sui Bandi:
Settore Relazione Internazionali:
dott.ssa Loredana Di Rubbo relazint@unimol.it; dott.ssa Tiziana Todisco todisco@unimol.it