Riprende lo spazio creativo di teambuilding e di testimonianze, dove la teoria diventa “tool” per l’analisi aziendale.

Tornano, infatti, gli appuntamenti dell’Officina di Organizzazione Aziendale per l’anno accademico 2022-2023, nell’ambito dei corsi della prof.ssa Francesca Di Virgilio, nella filiera economico-aziendale del Dipartimento di Economia: Organizzazione Aziendale (laurea triennale di Economia Aziendale), Comportamento Organizzativo e leadership; Gestione delle risorse Umane (laurea Magistrale in management, imprenditorialità ed innovazione).

Uno spazio nei rispettivi corsi, dove la teoria diventa driver nella pratica progettuale attraverso il teambuilding, con l’obiettivo di fornire competenze trasversali in un percorso formativo universitario. Inoltre, l’iniziativa, come ogni anno, si arricchisce attorno ad un topic di special guest che, con studentesse e studenti, intende offrire e favorire uno spazio diretto ed esclusivo di dialogo, confronto e discussione.

Il tema di quest’anno è “People management”, un focus sulle persone, per parlare con degli esponenti del mondo manageriale nazionale ed internazionale delle nuove pratiche adottate per la gestione del personale, in uno scenario economico-politico-sociale afflitto da avvenimenti contingenti che richiedono risposte urgenti e incisive in un’ottica di cambiamento organizzativo, e in una strategia sempre più “people first”.

Se ne parlerà con Marco Giannatonio (Managing Director Flavour of Italy Group – Ireland) e Giuseppe Crupi (Director Italian School of Cooking and Pinocchio Magazine-Ireland); Alessio D’Ascenzo (Human resources Director International Business and Talent Management – UPSA -France); Mauro Dotta (Senior HR Consultant, Executive Coach ICF e HR Manager – Italy)

Si parte lunedì 17 ottobre, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, nell’Aula 160 posti “Franco Modigliani” del Dipartimento di Economia – II Edificio Polifunzionale – Via F. De Sanctis Campobasso, con Marco Giannatonio (Managing Director Flavour of Italy Group – Ireland) e Giuseppe Crupi (Director Italian School of Cooking and Pinocchio Magazine-Ireland).

iconsPeople Management_ Officina