icons #OttobreEdufin2022, il mese dell’Educazione finanziaria della Banca d’Italia vede una nuova tappa in Molise, l’evento a cura della Filiale di Campobasso, in collaborazione con UniMol e la partecipazione dell’USR Molise.

L’Università degli Studi del Molise, la Filiale di Campobasso della Banca d’Italia e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise, insieme, dunque, per contribuire, reciprocamente, allo sviluppo della formazione e della cultura orientato all’educazione economica e finanziaria.

È questo, infatti, il contesto in cui si inserisce l’evento Educazione Finanziaria e Vulnerabilità Digitale, previsto mercoledì 12 ottobre 2022, a partire dalle ore 10.00, nell’Aula Magna di Ateneo (Campus Universitario Vazzieri – II Edificio Polifunzionale, via Francesco De Sanctis, Campobasso), dedicato ai giovani, ma in particolar modo agli studenti degli Istituti di scuola media superiore e ai loro colleghi universitari che saranno gli uditori principali e prioritari.

A loro infatti, esperti in materie economiche, giuridiche e informatiche si rivolgeranno con le relazioni e gli interventi, trattando tematiche che spazieranno dallo shopping on line al trading on line, passando per l’home banking e per l’utilizzo sapiente e consapevole della tecnologia e dei nuovi strumenti digitali nei pagamenti e negli acquisti, al riparo dai possibili rischi cibernetici.

iconsProgramma