iconsIl saluto di benvenuto del Rettore Luca Brunese alle future matricole.

Siamo pronti per scegliere, insieme, il tuo corso di laurea. Le immatricolazioni al primo anno e le iscrizioni agli anni successivi all’UniMol, si aprono venerdì 1° luglio.

Scopriamo insieme il tuo prossimo corso di laurea ad accesso libero, tutte le procedure sono agevoli e digitalizzate. Puoi effettuare tutto online dal 1° luglio al 16 settembre 2022.

Ti aspetta un’ampia scelta tra i 36 corsi di studi, (18 triennali, 15 magistrali – di cui 2 in doppio titolo internazionale con Svizzera e Argentina – e 3 magistrali a ciclo unico) per un’offerta formativa ampia e trasversale, tra tante conferme e nuove opportunità.

Il 19 settembre prenderanno il via le lezioni, in sicurezza, per concludere il primo semestre già a dicembre, prima delle vacanze natalizie.

Qui puoi vedere e ascoltare dalla viva voce di diversi Testimonial – oggi professionisti affermati in posizioni di rilievo in ambito nazionale e internazionale – la loro esperienza di vita universitaria all’UniMol e quella attuale nel mondo del lavoro::

Area della Salute (Medicina e Chirurgia; Fisioterapia; Infermieristica; Tecniche della Prevenzione negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro; Ingegneria medica; Scienze motorie e sportive);

Area Scientifico-tecnologica (Informatica; Ingegneria civile; Scienze biologiche, Scienze e tecnologie agrarie e forestali; Scienze e tecnologie alimentari; Scienze e culture del cibo)

Area Economico-giuridica (Economia aziendale e Management; Giurisprudenza; Scienze della Politica e dell’Amministrazione; Scienze del Servizio sociale; Scienze turistiche);

Area Umanistica (Lettere e Beni culturali; Scienze della Comunicazione; Scienze della Formazione primaria);

Open day 2022 – Campus universitari UniMol: strutture e sedi

Come immatricolarti?

Prima di ogni cosa devi registrarti al Portale dello Studente: se non hai ancora effettuato la registrazione segui le indicazioni riportate nella pagina Istruzioni per la registrazione al portale. Qui poi visionare il Manuale per la registrazione on line al Portale  – Qui puoi consultare la Guida all’immatricolazioni on line  – in ogni caso la Segreteria Studenti è a tua disposizione.

Conferme e opportunità importanti:

• Immatricolarsi e iscriversi al più presto significa soprattutto continuare a viaggiare comodi, gratis e in sicurezza con UniMol;
  • Con ISEE fino a 24.000 euro, No tax area: Immatricolazioni gratuite ed esonero totale delle tasse all’UniMol
  • Il 100 ed il 100 e lode vale un premio all’UniMol: agevolazioni per neo diplomati con i voti massimi ed in più riduzioni per componenti dello stesso nucleo famigliare;
  • Anche per l’a.a. 2022/2023, dunque, si viaggia comodi, gratis e in sicurezza con UniMol. Fondamentale perfezionare l’immatricolazione e richiedere il servizio sul sito dedicato trasporti.unimol.it dal 1° luglio al 16 settembre 2022, e raggiungi ogni giorno, da tutti i Comuni del Molise, la sede del tuo corso di laurea con l’abbonamento gratuito.

Ed ancora diverse linee e navette dedicate a te anche per i collegamenti tra sedi universitarie – Per info: trasportigratis@unimol.it

Ed ancora:

Pronto ed emanato il Bando premio per il test di valutazione in ingresso degli studenti (TOLC), che si immatricoleranno all’’UniMol per l’anno accademico 2022-2023.  In Ateneo 9 (nove) corsi di studio ricorrono ai test di valutazione in ingresso degli studenti (TOLC), il test di orientamento e di valutazione delle capacità iniziali, erogato su piattaforma informatizzata, e gestito dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) www.cisiaonline.it;

Il Bando prevede un bonus per gli studenti che hanno sostenuto i TOLC all’UniMol e che si immatricolano da noi per l’anno accademico 2022-2023, (per un totale di 29 premi).

Seguici anche sui canali social di Ateneo: www.youtube.com/unimolise –   https://www.facebook.com/UniMolise/

Che aspettare, non resta che Immatricolarti, al più presto, ed essere anche tu tra le