Domenica, 29 maggio 2022, presso la sede del Comune di Agnone, nell’ambito del progetto Horizon 2020 MOVING (MOuntain Valorization through INterconnectedness and Green Growth) si svolgerà un Workshop interattivo finalizzato a validare e ad integrare i risultati del lavoro svolto del progetto dal gruppo di ricerca dell’Università del Molise sulle caratteristiche e le performance della Catena del Valore lattiero-casearia dell’Alto Molise.

Il Workshop rappresenta un momento importante del percorso della ricerca finanziata dall’UE, che mira ad individuare e a sviluppare nuovi modelli di azione per le aree montane al fine di stimolarne la resilienza facendo leva su nuove e/o innovate catene del valore.

I lavori saranno introdotti dal prof. Corrado Ievoli, responsabile del progetto per UniMol, ed i risultati fin qui ottenuti saranno illustrati dal prof. Angelo Belliggiano. Seguirà una fase di lavoro interattivo con gli attori del territorio che, nel quadro dell’approccio partecipativo richiesto dalla UE, contribuirà a corroborare i risultati della ricerca.

iconsProgramma