L’Aula Magna “Vincenzo Cuoco” del Dipartimento Giuridico – I Edificio Polifunzionale di viale Manzoni, Campobasso – è sede dell’iniziativa che vede protagonisti i tre licei artistici molisani che hanno contribuito con i loro bozzetti al progetto di allestimento del Memoriale Molisano Internamento Deportazione e Shoah.
Organizzata in sinergia tra l’Università degli Studi del Molise e l’Ufficio Scolastico Regionale del Molise, la giornata si propone di valorizzare, con la testimonianza diretta degli studenti degli ultimi anni di liceo, il percorso culturale e figurativo di realizzazione per il Memoriale di pannelli illustrativi tematici.
Accolti dai saluti istituzionali, gli studenti dei Licei Artistici “Jacovitti” di Termoli, “Manuppella” di Isernia e “Manzù” di Campobasso,  accompagnati dai loro Dirigenti Scolastici e dai loro Docenti, illustreranno in presentazioni “powerpoint” la loro produzione figurativa per il Memoriale.