icons

Negli uffici del Rettorato è stata sottoscritta la convenzione che sancisce l’afferenza quale spin-off universitario per l’Università degli Studi del Molise e l’Università di Roma La Sapienza della Società BB-Smile.
Lo spin-off BB-Smile- con sede legale presso il Dipartimento di Bioscienze e Territorio (DiBT) – nasce da un’idea portata avanti tra docenti della Sapienza (il prof. Paolo Bottoni che ne è Presidente) e docenti UniMol afferenti al DiBT, tra cui i proff.ri Remo Pareschi e Rocco Oliveto.
La società è uno dei pochi esempi in Italia di spin-off congiunto tra due atenei ed ha come oggetto principale delle sue attività lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificatamente, l’implementazione di soluzioni informatiche innovative basate su piattaforme applicative su tecnologia dlt e blockchain.