icons   Le attività di orientamento rivolte alle future studentesse e ai futuri studenti universitari, finalizzate non solo alla presentazione dei Corsi di Studio, ma anche alla divulgazione delle attività di ricerca, sono una insostituibile occasione di conoscenza, spunti e riflessione, oltre che una valida alternativa, per delineare meglio quel percorso di scelta che caratterizza il passaggio dalla scuola superiore alla formazione universitario.

La presentazione del Progetto “Made In Sud. La qualità nelle Produzioni Primarie dell’Italia Meridionale”, promossa dal Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti – in collaborazione con l’ente di formazione accreditato CIPAT Abruzzo e con il supporto di ForAgri (Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua in agricoltura costituito da Confagricoltura, Coldiretti, CIA, CGIL, CISL, UIL e CONFEDERDIA) – intende riaffermare questa consapevolezza, senza tralasciare, naturalmente, l’opportunità di presentare le attività di studio e di ricerca che offrono i corsi di laurea del Dipartimento.

In particolare, il seminario di approfondimento – che è rivolto a ristoratori e agriturismi, a studentesse e studenti delle scuole professionali dell’agricoltura e a chiunque operi nel settore agroalimentare – sarà incentrato sui corretti processi per ottenere prodotti alimentari di qualità, facendo sì che “il modo di produrre, trasformare e conservare” sia sempre coerente con i bisogni espressi da tutti gli attori coinvolti e gli attuali mutamenti climatici, salvaguardando la sostenibilità e l’impatto ambientale.

Appuntamento dunque, mercoledì 4 maggio, dalle ore 9.00, nell’Aula Magna di Ateneo –  Campus Universitario di Vazzieri – Via Francesco De Sanctis, Campobasso.

iconsProgramma ed invito