L’Area Economica e Giuridica è protagonista del terzo dei quattro incontri on-line previsti dal programma dell’Open Day “Made in UniMol”.

Con il penultimo evento, si ripropone l’Orientamento dell’Università degli Studi del Molise in forma libera e aperta sulla piattaforma Teams.

L’obiettivo è puntato sempre sui corsi di laurea, invitando a partecipare tutti gli interessati e le interessate: maturandi e maturande, aspiranti matricole, famiglie, scuole e insegnanti.

Non è mai banale orientarsi, capire e scegliere il corso di laurea giusto. Un aiuto e un consiglio verranno direttamente da docenti, studenti e laureati UniMol e si avrà modo di conoscere da vicino percorsi di studio, opportunità e sbocchi lavorativi, oltre che i diversi accordi di collaborazione con università, istituzioni ed enti di ricerca nazionali ed esteri.

E come ormai da copione consolidato, la giornata si arricchirà con i collegamenti di testimonial – oggi professionisti già affermati e in posizioni di rilievo in ambito nazionale e internazionale – che racconteranno la loro esperienza di vita universitaria all’UniMol e quella attuale nel mondo del lavoro.

A questo punto non resta che iniziare con il terzo incontro:

In definitiva, un aiuto e un consiglio non solo per orientarsi verso le scelte future che daranno forma al proprio ideale di vita, ma anche per entrare nel vivo e in stretta connessione con la vita universitaria e avere le idee più chiare e l’immagine concreta di cosa è UniMol.

Per info: orientamento@unimol.it

Qui per rivedere la registrazione video completa

iconsProgramma del 3 Maggio