Il caso: Creazione e gestione di un efficace ecosistema organizzativo per i servizi di benessere e cura della persona.
Sempre più persone cercano un nuovo stile di vita attraverso scelte e comportamenti necessari al raggiungimento di una condizione di salute e di benessere trasversali. Dunque, il termine benessere amplia il suo significato di stare bene. Non più inteso solo come assenza di patologie, ma come il riuscire ad ottenere e mantenere nel lungo periodo una buona forma fisica e mentale che determinano la qualità della vita di ogni essere umano.
Il wellness coinvolge campi diversi, ma accomunati dalla ricerca di strategie efficaci in grado di rispondere al bisogno di benessere e salute delle persone: cliniche mediche, SPA, Palestre, Imprese operanti nel settore food e quelle del settore health sono tra gli esempi più evidenti.
La gestione dei servizi per il wellness richiede specifiche competenze, adeguate risorse nonché capacità strategiche in grado di gestire il complesso modello di business in ottica di ecosistema organizzativo.
Per comprendere meglio e studiare le migliori strategie per gestire un’impresa che opera per dare risposte a questi nuovi bisogni, giovedì 21 aprile, a partire dalle ore 10.30, nell’ambito dell’insegnamento di Economia dello Sport (prof. Angelo Presenza), porterà la sua testimonianza in aula l’ing. Nicola Cesare – Amministratore di La Vida Wellness – La Vida Medical.