Destinare il 5 per mille al finanziamento dell’Università è credere al binomio giovani e ricerca, progresso e valore della conoscenza scientifica. Ma ancor più è contribuire, insieme, alla formazione delle nostre Studentesse, dei nostri Studenti, ampliando politiche di diritto allo studio, opportunità e prospettive.

È questo l’impegno che anche quest’anno UniMol si propone di rinnovare, garantire e ampliare.

Il cinque per mille è un gesto significativo, una scelta di valore che permette all’UniMol di destinare risorse aggiuntive al miglioramento e rafforzamento della qualità dei servizi, alla ricerca e alla formazione. Si tratta di un investimento sulle giovani menti, sul futuro dei propri figli, concorrendo alla affermazione della realtà locale conferendole un ruolo sempre più importante e competitivo nel contesto nazionale e internazionale.

Destinare il 5 per mille dell’imposta di reddito (IRPEF) all’Università degli Studi del Molise è semplice, non costa nulla e non è un’alternativa all’8 per mille.

È una scelta da fare in sede di dichiarazione dei redditi mediante il Modello 730/2022, il CU 2022 (Certificazione Unica 2022) o anche con la Dichiarazione dei Redditi – Persone Fisiche 2022

Per assegnare la quota 5 per mille è semplice, ecco come. Occorre:
1. apporre una firma alla voce “Finanziamento della ricerca scientifica e dell’università”;
2. inserire il codice fiscale 92008370709 dell’Università degli Studi del Molise;

Il tuo 5 per mille? all’Università degli Studi del Molise. Un valore di reciproca responsabilità!! Mettiamoci la firma