Ancora una pubblicazione scientifica internazionale di prestigio curata del prof. Fabio Divino, Professore Associato di Statistica, Probabilità e Metodi Computazionali presso il Dipartimento di Bioscienze e Territorio di UniMol.   

Componente del gruppo di ricerca Stat-Group-19, una ‘squadra’ di docenti universitari italiani che ha scelto di studiare l’epidemia in atto, il Prof. Divino ha visto pubblicare dal Journal of Medical Virology – la rivista medico-scientifica internazionale che tratta le avanzate ricerche fondamentali e applicate sui virus che colpiscono gli esseri umani – l’articolo, scritto con il contributo di altri ricercatori, dal tema Come è cambiato il livello di gravità del contagio in Italia durante 2021?

L’aumento di casi di COVID-19 osservato dalla metà di ottobre e nelle ultime settimane, e che ha trovato ampio risalto su giornali e TV, ha prodotto una discussione sempre più evidente circa la possibilità di introdurre nuove restrizioni in vista delle prossime feste di Natale. L’articolo sottolinea come sia rilevante valutare il livello di gravità delle conseguenze sanitarie del contagio, confrontando i dati attuali con quelli osservati nelle ondate precedenti.

iconsQui l’articolo

iconsIl prof. Fabio Divino ospite a SkyTG24