Riprende lo spazio creativo di teambuilding e di testimonianze, dove la teoria diventa “tool” per l’analisi aziendale. Torna, infatti, con tre appuntamenti L’Officina di Organizzazione Aziendale, il percorso di studio esperienziale unico ed esclusivo nell’ambito dei corsi di Organizzazione Aziendale e Comportamento organizzativo e processi di gruppo, della filiera delle lauree economico-aziendali. “Human Resources and Innovationt Horizons” è il tema dell’edizione di quest’anno, che sarà trattato nel corso di tre incontri dove gli ospiti, esperti e partecipanti risponderanno all’interrogativo “How shoul human resources and Organizations harness technological innovations to succed and drive progress?”.

Novità e particolarità dell’edizione 2021 il gruppo di “esperti” che aprirà il programma degli incontri il prossimo 20 ottobre: gli special guest saranno Studentesse e Studenti UniMol che si stanno cimentando nell’esperienza di una start-up in un network nazionale di “Junior enterprise”. E non poteva mancare la componente internazionale, ed ecco dunque, nel secondo e nell’ultimo dei tre momenti, due docenti di prestigiose università portoghesi, che svolgono attività in centri di ricerca e spin-off internazionali.  Si tratta di Ronnie Figueiredo, Università Lusófona all’UniMol il 10 novembre, e Maria José Sousa,dell’Istituto Universitário de Lisboa, che chiuderà gli eventi il 17 novembre.

Ai diversi obiettivi si aggiunge, naturalmente, ancora un altro, forse il più importante: portare all’interno dell’Ateneo, ed in particolare nelle aule, testimonianze ed esempi concreti dal mondo produttivo, manageriale ed imprenditoriale, e rafforzare, cosi, la comprensione dei fenomeni organizzativi connessi alla gestione delle aziende e delle risorse umane, e arricchire, valorizzare e qualificare il percorso formativo degli studenti di economia aziendale.

Gli appunti sono programmati sempre di mercoledì. E tutti dalle ore 12.00 alle ore 14.00. Anche l’Aula sarà sempre la stessa: l’Aula 160 posti “Franco Modigliani” del Dipartimento di Economia – II Edificio Polifunzionale – Via F. De Sanctis Campobasso.

Locandina ciclo eventi