Presentato al PalaUniMol il torneo internazionale di Sitting Volley maschile PVE Silver Nations League che si terrà dal 24 al 26 settembre 2021. Una manifestazione sportiva – organizzata grazie all’impegno del Comitato regionale FIPAV Molise – di particolare rilevanza, connotata da un contesto nazionale e internazionale e che per la prima volta approda in Molise, a Campobasso, al PalaUniMol.

Naturalmente non solo sport. Infatti venerdì 24 settembre, alle ore 11.00, nell’Aula Magna di Ateneo, all’interno del fitto programma sportivo è stata prevista una tavola rotonda dal tema “La ripresa ed il rilancio dell’attività sportiva in era covid”. A moderare il dibattito scientifico sarà il prof. Germano Guerra, Direttore del Dipartimento UniMol di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio”, ad aprire le relazioni il Vicepresidente del Coni nazionale, la dr.ssa Claudia Giordani.

Seguiranno gli interventi del responsabile nazionale del settore Sitting Volley della Fipav, Guido Pasciari e del prof. Giuseppe Calcagno, Presidente del corso di laurea aggregato di Scienze Motorie dell’Università degli Studi del Molise.

Nel pomeriggio, si svolgerà la cerimonia d’apertura della Silver Nations League, al PalaUnimol.

Locandina Tavola Rotonda

Programma Silver Nations League