icons

Cominciano oggi, presso l’ Università di Barcellona, i lavori della Summer school sul tema “Rispondere alle emergenze. Spazi e forme dell’assistenza e della solidarietà (1350-1650)”, co-organizzata dalla nostra docente di storia moderna, prof.ssa Elisa Novi Chavarria.
Ai lavori, improntati a una forte interdisciplinarità e che prevedono gli interventi di studiosi provenienti da un gran numero di università europee e americane, partecipano anche alcune studentesse dei corsi di laurea in Lettere e Beni culturali e in Letteratura e storia dell’arte del Dipartimento UniMol di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, grazie alle borse di studio loro assegnate con il progetto Erasmus – Fondo sostegno giovani.