Il 1° settembre 2021 prenderanno formalmente avvio le attività di 110 Laude Srl, lo spin off universitario che opera nel campo del fintech promosso dal Prof. Michele Modina del Dipartimento di Economia unitamente a un team di laureati e laureate del nostro Ateneo (Marilena Bredice, Francesco Franceschetti, Luca Galati, Sara Kullafi e Pasquale Palma).

Grazie alla collaborazione dell’Università degli Studi del Molise e al supporto di partner industriali, 110 Laude propone servizi ad alto contenuto tecnologico che, attraverso la raccolta e il monitoraggio costante dei dati, analizzano lo stato di salute finanziario dell’impresa e propongono soluzioni efficienti per supportare e guidare in tempo reale le decisioni di natura strategico-finanziaria. Sofisticati algoritmi, frutto dell’attività di ricerca dello spin-off, favoriscono il continuo monitoraggio della situazione finanziaria dell’azienda segnalando per tempo la presenza di situazioni di allerta.

L’augurio è che 110 Laude possa intraprendere con successo la sua iniziativa imprenditoriale e contribuire alla creazione di valore sia per la comunità universitaria sia per il territorio molisano.