In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021, l’Università degli Studi del Molise compie un altro importante passo nella direzione della sostenibilità.
Sette nuovi erogatori, installati nelle diverse sedi dell’Ateneo, distribuiranno gratuitamente a tutta la comunità universitaria acqua naturale, fredda o a temperatura ambiente, nell’intento di una progressiva riduzione della plastica monouso.
A riempire la prima borraccia sarà il Rettore, prof. Luca Brunese, a conferma dell’impegno attivo di UniMol verso un cambiamento attento al territorio e al futuro del Pianeta, anche sulla base di percorsi educativi in linea con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e a testimonianza di una ennesima tappa nel segno della sostenibilità e della transizione ecologica dell’Ateneo.
Gli erogatori di acqua microfiltrata (per trattenere particelle superiori a 0,5 micron e migliorare il sapore dell’acqua potabile) e sicura (grazie alla tecnologia UV, sistema debatterizzante per la zona di erogazione) saranno collocati presso il I Edificio Polifunzionale (piano terra: di fronte all’aula “Vincenzo Cuoco”), il II Edificio Polifunzionale (primo piano: corridoio bar; secondo piano: accanto all’Ufficio Protocollo; quinto piano: corridoio Rettorato), il III Edificio Polifunzionale (piano terra: atrio), la Biblioteca di Ateneo (ingresso) e la Sede di Pesche (piano terra adiacente al punto ristoro).
Inaugurazione: Lunedì 7 giugno 2021, ore 11.00, Biblioteca di Ateneo, Viale A. Manzoni, Campobasso