WEBINAR – 26 maggio 2021 alle ore 16:00

Il futuro della programmazione politica per la promozione e lo sviluppo delle Aree interne passa per il recente il PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza messo a punto dal Governo e che offre diverse opportunità per le aree interne allo scopo di potenziare i servizi e le infrastrutture sociali di comunità.

Di questo, ma anche di artigianato, sviluppo economico, lavoro, inclusione sociale, si discuterà il 26 maggio alle ore 16:00 prossimo durante un webinar organizzato dal quotidiano online TuttoLavoro24.it in collaborazione al Centro di ricerca per le aree interne e gli Appennini (ArIa) dal titolo “Artigianato e Aree Interne: Il ruolo della produzione di qualità nel rilancio dei territori marginali”.

L’evento sarà aperto e moderato da Alessandra Decini, Direttrice di TuttoLavoro24.it, a cui seguirà poi l’introduzione della Prof.ssa Luisa Corazza, giuslavorista, Direttrice del Centro di ricerca per le aree interne e gli Appennini (ArIa) dell’Università del Molise.

A seguire interverranno ad animare il dibattito Gianluca Tribolati, Segretario di Confartigianato Foligno, Emilio Leo titolare del “Lanificio Leo” di Cosenza, Angelo Scacco titolare del Birrificio Artigianale “La Fucina” di Pescolanciano (IS) e Ferdinando Tavella, vicepresidente di “Cartiera Pirinoli” di Roccavione (CN).

L’intervento di chiusura sarà affidato ad Anna Ascani, Sottosegretaria di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico.

Per partecipare al WEBINAR sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook di TuttoLavoro24.it.

La partecipazione è libera.

Locandina_Programma