Con il corso di alta formazione in Revisione Legale l’Università degli Studi del Molise risponde in modo diretto ad una specifica esigenza di formazione presente sul mercato ed è quindi in grado di garantire ai partecipanti l’assunzione in stage alla fine del corso.

Fondamentale è stata l’intesa con la Società multinazionale di Revisione Audirevi membro del Circuito Nexia International attivo in 122 paesi del mondo. La collaborazione ha permesso di definire in anticipo, e  con assoluta precisione, il profilo professionale richiesto dal mercato e di strutturare quindi un corso in grado di offrire ai partecipanti gli “strumenti” che questi andranno direttamente ad applicare nel mondo del lavoro.

Ai 20 studenti più meritevoli Nexia Audirevi offre uno stage remunerato di 6 mesi presso uno dei suoi uffici di Roma, Milano, Bologna o Brescia con un compenso complessivo di oltre 4 volte superiore al costo di ammissione al Corso. Si tratta quindi di un percorso di formazione unico, mirato e concreto che permette  ai partecipanti di ritrovarsi dopo pochi mesi a cimentarsi nella attività di revisione su clienti del calibro di di Panini, Bottega verde, Fantic Motor, Kentucky fried Chicken Italia, Hera energia, Finlombarda.

Questo è il tipo di Formazione che UniMol offre. Una formazione che interpreta ex ante i bisogni del mercato e si impegna a fornire i professionisti di cui le aziende hanno bisogno. Questo è il percorso lungo il quale si muove e sempre di più si muoverà UniMol non solo nella gestione dei corsi di Alta formazione, ma anche nella gestione dei suoi corsi di Laurea magistrali.

Non è un caso, infatti, se questo corso nasce da una iniziativa maturata nell’ambito del corso di Revisione Aziendale offerto nella laurea magistrale in Management del Dipartimento di Economia.

Il corso è aperto a 30 partecipanti che devono essere laureati in Economia o materie affini e non abbiano compiuto il 28° anno di età. Sono ammessi laureandi che abbiano acquisito almeno 100 crediti in un corso di laurea specialistica e che non abbiano il 27° anno di età.

L’ammissione avviene in base all’ordine di iscrizione. Che aspettare quindi, è una importante opportunità, da cogliere subito!

Per la domanda di ammissione c’è tempo sino al 28 maggio 2021

La presentazione del Direttore del corso Prof. Francesco Capalbo

Qui info, bando e modulistica

Corso Alta Formazione Revisione_Unimol_Audirevi 2021