icons

Agri For Food 2021, l’iniziativa di orientamento e di approfondimento scientifico ideata per la promozione dei corsi di laurea delle scienze verdi (Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali e Scienze e Culture del Cibo), giunge alla tappa più importante con l’espressione e la premiazione della creatività e delle conoscenze scientifiche degli studenti degli istituti di istruzione superiore.

Giunta quest’anno alla terza edizione, l’edizione 2021, oltre a proporre workshop dedicati alla discussione di tematiche d’avanguardia nel contesto agrario, forestale e alimentare, si è arricchita del concorso di idee innovative in ambito agro-alimentare e forestale denominato Agri_For_Food Innovation Contest.

Nata con l’obiettivo di stimolare l’estro creativo delle giovani generazioni studentesche e promuovere la cultura dell’innovazione, la competizione ha visto la partecipazione di studenti provenienti da numerosi istituti sia del territorio regionale sia extra-regionale.

Una valutazione delicata e sofferta ha condotto alla selezione di nove idee innovative. Alle prime tre e alla “green idea”, sulla base della graduatoria formulata dal comitato, saranno assegnati i premi previsti dal Contest, le altre 5 idee saranno oggetto di menzioni speciali.

Al momento, dal comitato scientifico di valutazione, non emerge alcuna indiscrezione in merito al nome dell’idea vincitrice ma è noto che a tenere le dita incrociate sino all’ultimo secondo saranno i tre licei scientifici, (l’Alberto Romita di Campobasso, l’Enrico Fermi di Aversa e il Convitto Nazionale Mario Pagano di Campobasso), l’Istituto Tecnico Agrario San Pardo di Larino, l’Istituto Ettore Majorana di Termoli e l’I.P.S.E.O.A. di Vinchiaturo.

A premiare i giovani studenti saranno i top manager che dell’innovazione hanno fatto il filo conduttore delle proprie aziende.

Appuntamento dunque a domani, giovedì 13 maggio, alle ore 10.00 in Aula Magna di Ateneo.

Agri For Food Locandina_programma