Prosegue, tra conferme e novità, l’organizzazione di un ciclo di seminari della filiera delle lauree economico-aziendali (laurea triennale in Economia Aziendale e laurea magistrale in Management, Imprenditorialità e Innovazione) del Dipartimento di Economia di UniMol.

Elemento di novità e di particolare attualità è rappresentato dal nuovo corso di Contabilità e Controllo delle Aziende Sanitarie, nell’ambito del piano di studi della laurea magistrale in Management. Il corso è tenuto dalla prof.ssa Claudia Salvatore, referente scientifico dell’organizzazione di due prossimi seminari nel mese di Aprile 2021, Ordinario di Economia aziendale e Presidente del corso di laurea in Economia aziendale.

Il corso di Contabilità e Controllo delle Aziende Sanitarie, al secondo anno della magistrale, nell’indirizzo pensato per la futura professione di Dottore Commercialista, si rivolge agli studenti che vogliono acquisire competenze per attività di consulenza economico-finanziaria e gestionale non solo nel settore delle realtà aziendali, imprenditoriali e dei servizi, ma anche nel settore pubblico e privato delle aziende sanitarie, siano esse locali, ospedaliere, strutture sanitarie private e Regioni. Tutte oggi più che mai essenziali attori del Sistema della Salute, che anche a seguito dell’emergenza pandemica, hanno sempre più bisogno di competenze di giovani laureati con formazione gestionale e contabile per il perseguimento e il mantenimento della sostenibilità economica e sociale del sistema pubblico e privato della sanità.

La conferma, certamente, è delineata dalla solita formula che vede gli incontri rivolgersi agli studenti di entrambi i corsi di laurea della filiera, non solo per approfondire e ampliare tematiche, argomenti e materie caratterizzanti il percorso di studi, ma anche per intessere una capillare rete di rapporti con organizzazioni rappresentative dei settori produttivi e delle professioni. A queste, in considerazione del nuovo corso di Contabilità e Controllo delle Aziende Sanitarie, si aggiungono anche le aziende sanitarie del settore pubblico e privato.

L’incontro del 21 aprile si inserisce proprio in tale contesto. Analisi delle procedure organizzative e delle specifiche funzionali per il sistema informativo: il case Study Gemelli Molise Spa, è, infatti, il tema dell’incontro che vedrà la gradita partecipazione, in qualità di relatore, della dott.ssa Celeste Condorelli, Amministratrice Delegata della Gemelli Molise Spa con sede in Campobasso.

Appuntamento dunque alle ore 14.00 sulla piattaforma Microsoft Teams nel gruppo dedicato ai seminari dei corsi della prof. Salvatore; per gli esterni si prega inviare, prima del seminario, una mail a: claudiasalvatore@unimol.it.

Prossimo evento il 27 aprile con “Il Paradosso della Valutazione. Luci ed Ombre dei sistemi di valutazione della performance”.

Locandina Programma Seminario