iconsClaudio Lupiprofessore ordinario di Statistica Economica presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi del Molise e Delegato del Rettore alla ricerca e ai fondi strutturali, è stato nominato componente dell’Editorial Board di “Stats”, rivista internazionale di scienze statistiche.  La rivista è dedicata a lavori teorici nell’ambito della statistica, della probabilità, dei processi stocastici e ad applicazioni innovative della statistica in tutte le discipline scientifiche.
La nomina del prof. Claudio Lupi a componente dell’Editorial Board della rivista internazionale di scienze statistiche Stats non solo testimonia l’indubbia valenza accademico-scientifica e il carattere internazionale delle sua attività di ricerca, attestandone il riconoscimento dell’impegno di studioso e docente universitario, ma rappresenta certamente il punto nodale e di forza per continuare a garantire una didattica di qualità e con spiccata vocazione ai processi di internazionalizzazione.