icons
Si conclude domani, 25 luglio, la settima campagna di scavi archeologici a Sant’Elia a Pianisi (Campobasso) campagna organizzata nell’ambito del progetto “Prope castello Planisi”.
Prima della chiusura degli scavi anche il Rettore Luca Brunese ha avuto modo di visionare i risultati di queste settimane di lavoro e di confrontarsi con i docenti Unimol sull’avanzamento dei lavori. Il prof. Carlo Ebanista e il prof. Gianpaolo Colavita hanno infatti organizzato e coordinato i lavori insieme a un’equipe di studenti UniMol della laurea triennale in Lettere e Beni culturali, della magistrale in Lettere e Storia dell’Arte, ma anche dottorandi e dottori di ricerca dell’Università del Molise, dell’Università di Napoli Federico II e studenti Erasmus.
Ad arricchire la giornata anche la gradita visita della dott.ssa Dora Catalano, Soprintendente archeologia beni culturali e paesaggio del Molise.
A conclusione degli scavi è stata organizzata, per domani, dall’Amministrazione comunale di Sant’Elia a Pianisi, dalla ProLoco e dall’Università del Molise una visita guidata degli scavi in corso.
iconsLocandina