icons
Si sono appena concluse le attività di scavo archeologico nel territorio di Agnone (IS) con la direzione scientifica della Prof.ssa Mariassunta Cuozzo, docente UniMol di Etruscologia e Archeologia italica.
Il cantiere nella Località Piane di Lazzaro, bivio Belladonna, è stato concepito come scavo-scuola per gli studenti UniMol ed ha ospitato, in alcuni giorni, anche gli studenti del liceo scientifico “Giovanni Paolo I” afferente all’Istituto Omnicomprensivo “G. D’Agnillo” di Agnone, con i quali si sta portando avanti un progetto di Alternanza Scuola/Lavoro.
Gli alunni del liceo, spronati anche dal loro Dirigente scolastico, Prof.ssa Tonina Camperchioli, hanno collaborato con gli studenti UniMol alle varie fasi dello scavo e della documentazione archeologica, mostrando grandissimo interesse per le attività svolte.
Nel lavoro sul campo sono stati seguiti oltreché dalla Prof.ssa Mariassunta Cuozzo, dalla Dott.ssa Rosa Cannavacciuolo e Dott. Michele Zappitelli. Ad accompagnarli, il docente del liceo scientifico “Giovanni Paolo I”, tutor del progetto, Prof. Venditti