icons  Nell’ambito del corso di Istituzioni di Diritto pubblico, Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione. Mercoledì 2 maggio 2018 – Ore 11.00 – Aula Magna “Vincenzo Cuoco” Dipartimento Giuridico – I Edificio Polifunzionale Viale Manzoni Campobasso
“Il Diritto di cronaca tra tutela dei diritti fondamentali ed etica” è il titolo della lezione prevista mercoledì 2 maggio, a partire dalle ore 11.00, nell’Aula Magna “Vincenzo Cuoco” del Dipartimento Giuridico.
Ospite d’eccezione Gianfranco Coppola, Giornalista R.A.I. e Vice Presidente Nazionale Unione Stampa Sportiva Italiana
Diversi i punti che verranno trattati ed approfonditi nel corso della relazione tenuta dal prof. Francesco Bocchini, docente della cattedra di Istituzioni di diritto pubblico all’UniMol e che ha curato anche l’organizzazione dell’evento.
Un’occasione non solo di formazione e discussione, ma anche di riflessione e confronto che si propone di analizzare il sempre attuale tema del rapporto tra il diritto di cronaca, tutela dei diritti fondamentali ed etica, requisiti imprescindibili per la democrazia costituzionale del nostro Paese.
Con il prof. Bocchini ne discuterà dunque Gianfranco Coppola, che offrirà ai presenti una sua chiave di lettura oltreché una sua testimonianza di esperienza sui diversi aspetti affrontati durante l’incontro.
Ad aprire la giornata gli indirizzi augurali e di benvenuto delle Autorità accademiche.

iconsLocandina