iconsProsegue il ciclo di seminari del Corso di Laurea in Lettere e Beni Culturali. Ricco, variegato e con spiccato carattere internazionale il programma si concluderà il prossimo 16 maggio.
Domani, mercoledì 28 marzo, il Prof. Francesco Marroni dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara sarà ospite del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione intervenendo con una relazione dal titolo
“Il vittorianesimo e le voci femminili: Charlotte Brontë, Elizabeth Gaskell e la figura dell’istitutrice come fenomeno culturale”.
Appuntamento alle ore 14.00 nell’Aula A intitolata a “Fedro” del II Edificio Polifunzionale in via De Sanctis, Campobasso.
Come anche nelle precedenti edizioni, gli incontri offriranno l’occasione di approfondire argomenti, aspetti e insegnamenti relativi e caratterizzanti il corso di studi in Lettere e beni culturali, che promuove l’iniziativa.
Più in generale, il ciclo ha un prioritario obiettivo declinato in due ambiti: da un lato quello di offrire, in particolare agli studenti della filiera di lettere e beni culturali di UniMol,​ una più ampia opportunità e un’ulteriore occasione per​ acquisire nuove conoscenze​, dall’altro mettere a disposizione della comunità universitaria e ​della cittadinanza approfondimenti, analisi recenti e risultati delle ultime ricerche scientifiche in ambito umanistico.