logo-ARIAicons
Il Centro di Ricerca delle Aree Interne e gli Appennini, inaugurato il 22 Aprile 2016 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, vede oggi 7 giugno 2016 il primo Consiglio Scientifico.
La convocazione è infatti per le ore 16.00 presso la Sala Riunioni del Rettorato e della Direzione generale, al quinto piano del II Edificio Polifunzionale di Via De Sanctis a Campobasso.
Già nutrito il programma all’ordine del giorno: si parte dalle comunicazione del Presidente, Prof. Marco Marchetti, per poi passare alle proposte progettuali e strategie per le Aree interne, dall’organizzazione di workshop tematici sui territori montani – con particolare attenzione ai paesaggi rurali e forestali – ad eventi a carattere nazionale ed internazionale, alle possibili forme di collaborazioni interistituzionali e sinergie scientifiche, con specifico riferimento alla Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI) ed alle iniziative progettuali internazionali sul ruolo della conservazione e salvaguardia degli ecosistemi montani e della loro biodiversità