[attachments template=unimol include=”24305″]L’Università del Molise con il suo corso di studio in Scienze biologiche è partner nella realizzazione del progetto “Piano Nazionale Lauree Scientifiche” finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Gli istituti superiori partecipanti sono: l’ISIS Pertini di Campobasso, l’ISIS Majorana-Fascitelli di Isernia, il Liceo scientifico Romita di Campobasso, l’Istituto onnicomprensivo Scarano di Trivento, l’ISISS di Bojano. Il progetto prevede, nella prima fase, l’organizzazione di stage finalizzati a fornire agli studenti un contatto diretto con le attività di ricerca scientifica di base e applicata. Un gruppo di 75 studenti della scuola secondaria di secondo grado parteciperanno allo stage estivo 2016 che si terrà dal 13 al 16 giugno nella sede universitaria di Pesche, presso il Dipartimento di Bioscienze e Territorio. Durante le attività esploreranno, in cinque diversi laboratori, i campi più attuali della ricerca nei settori della botanica ambientale, caratterizzazione e conservazione della diversità vegetale, chimica, fisiologia vegetale e microbiologia con lo scopo di approfondire alcuni argomenti e creare interesse verso l’attività sperimentale.