icons
Giovedì 14 aprile 2016, ore 10:00 Aula “Filippo SILVESTRI”   Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti
La giornata intende promuovere e divulgare la professione del dottore Agronomo e del dottore Forestale, attraverso un seminario organizzato contemporaneamente presso tutte le ex facoltà di Agraria in collaborazione con gli ordini territoriali e le Federazioni regionali degli Agronomi e dei Forestali presenti su tutto il territorio nazionale.
Partendo dalla storia della professione, attraverso il percorso formativo universitario e post universitario attuale, si racconterà chi è, e soprattutto di cosa si occupa l’agronomo (e il forestale) del futuro 2.0. Nell’ambito di tale evento, che dalle 10.00 alle 10.45 si svolgerà in diretta streaming con la sede CONAF a Roma, l’ordine degli Agronomi e dei Forestali di Campobasso e Isernia ha organizzato presso l’Aula Silvestri del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti, una tavola rotonda sul tema “La riscoperta degli Agronomi e dei Forestali: professioni storiche ed essenziali per le nuove sfide della società”.
Ne discuteranno Agronomi, Accademici, Ricercatori, Politici, Rappresentanti delle organizzazioni professionali, Amministratori pubblici, Ambientalisti e Dirigenti scolastici.
[attachments template=unimol include=”22945″]