AVVISO AGLI STUDENTI

20 dicembre 2015

i dati riportati sull’autocertificazione ISEE 2015 relativa alle prestazioni per il diritto allo studio universitario.
La nuova Attestazione ISEE 2015, prevista dal D.P.C.M. n. 159 del 5.12.2013, deve essere riferita alla condizione economica dell’anno 2013 e alla situazione patrimoniale dell’anno 2014.
E’ importante attivarsi tempestivamente per ottenere la nuova Attestazione ISEE, in quanto al momento della richiesta viene rilasciata allo studente solo la RICEVUTA attestante la presentazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) con l’indicazione delle MODALITA’ DI RITIRO dell’Attestazione ISEE, che non ha alcuna rilevanza ai fini dell’attribuzione degli esoneri, in quanto non blocca i termini di scadenza, né esclude dall’addebito della mora.
L’Attestazione ISEE utile all’inserimento dei dati, contenente il calcolo dell’ISEE, sarà disponibile solo 15 giorni circa dopo la richiesta.
Si ricorda che per gli inserimenti on line dell’autocertificazione ISEE oltre il 20 dicembre 2015 ed entro e non oltre il 24 gennaio 2016, è previsto il pagamento di un diritto di mora di importo pari a 100,00 Euro.
Dopo questa ultima data non sarà più possibile inserire i dati ISEE e sarà attribuito l’ammontare massimo di tasse e contributi universitari.

SETTORE DIRITTO ALLO STUDIO
TASSE E CONTRIBUTI