ICNS [attachments template=unimol include=”19581″]icons
La maternità è una fonte immensa di gioia ma porta con se anche difficoltà e tensioni di vario tipo: le trasformazioni fisiche, gli sbalzi ormonali, i cambiamenti nella coppia e le piccole ansie per il bambino. Per le mamme che frequentano un corso di studi universitari l’esperienza della maternità non è resa più semplice in quanto al carico di responsabilità materne si vanno ad aggiungere anche lo studio e gli esami.
L’Associazione Pianeta Giovani, nell’ambito del Progetto Ben-Essere Mamma, presso la Nursery dell’Unimol, si pone come obiettivo quello di offrire alle studentesse mamme, e non, uno spazio in cui prendersi cura di se stesse, del proprio corpo e delle proprie emozioni con delle tecniche di promozione del benessere e riduzione dello stress. Conoscendosi meglio si impara a prendersi cura dei propri bisogni, ad affrontare la giornata in modo più positivo e rilassato portando una nuova energia non solo dentro di se ma anche nella relazione con il bambino, con il partner e nello studio.