icons[attachments template=unimol include=”18803,18751″]
icons
Nel quadro della collaborazione tra Italia, Polonia e Slovacchia, e sulla base del processo di internazionalizzazione del sistema universitario è stato attivato nell’a.a. 2014/2015 il Corso di Dottorato di Ricerca Internazionale in “Tecnologie e Biotecnologie Agrarie (Agriculture Technology and Biotechnology) tra le seguenti istituzioni:
– Dipartimento di Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise;
– Faculty of Animal Breeding and Biology, University of Technology and Life Sciences in Bydgoszcz;
– Faculty of Biotechnology and Food Science, Slovak University of Agriculture in Nitra;
– Faculty of Agrobiology and Food Resources, Slovak University of Agriculture in Nitra;
L’Università del Molise ha il ruolo di coordinare il Corso di Dottorato. Il Coordinatore del Dottorato è il prof. Giuseppe Maiorano, ordinario di Zootecnia Speciale.
Nell’ambito delle attività formative previste dal Dottorato, il 26 novembre 2015, alle ore 8:45, si terrà presso il Dipartimento di Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise (Aula F. Silvestri) il Workshop Internazionale “Agriculture, Livestock and Food Technology and Biotechnology”.
E’ prevista la partecipazione di numerosi Dottorandi italiani e stranieri che presenteranno lavori di ricerca inerenti l’innovazione tecnologica e biotecnologica in agricoltura.