Giovedì 26/11/2015, duplice appuntamento del contenitore di iniziative culturali interdisciplinari Di giovedì la comunicazione, promosso dal corso di laurea in Scienze della comunicazione, patrocinato dal Dipartimento di scienze umanistiche, sociali e della formazione di UniMol, in collaborazione con il Dottorato di ricerca in Innovazione e Gestione delle Risorse Pubbliche – curriculum di Scienze sociali, politiche e della comunicazione -, e con il coordinamento scientifico e organizzativo di Marco Stefano Birtolo (Cattedra di Diritti dell’uomo e globalizzazione)
[attachments template=unimol include=”18794,18793″]
iconsiconsOre 11.00, Sala ‘E. Fermi’, Biblioteca di Ateneo, Campobasso, un primo evento è dedicato al tema Dal fatto alla notizia. Siamo tutti nella stessa rete, con cenni su Una nuova visione del diritto d’autore, e registra l’intervento di Pasquale D’INNELLA CAPANO, fondatore e amministratore di TelPress. Partecipano Fabio Ferrucci e Ivo Stefano Germano (UniMol). I lavori sono introdotti da Gabriele Paci. Modera Lorenzo Scillitani. Per la circostanza sono previsti gli indirizzi di saluto del Rettore di UniMol, Gianmaria Palmieri.
iconsOre 11.00, aula Q, II° Edificio Polifunzionale, Campobasso, un secondo evento, promosso in collaborazione col corso di laurea in Scienze della formazione primaria, è dedicato al tema La Comunicazione Pubblica 2.0: come avvicinare i bambini ai percorsi del Welfare. Intervengono Filippo BRUNI, UniMol, Alberta DE LISIO, UniMol, Direttore Area Terza Regione Molise, Patrizio BIANCHI, Assessore a Coordinamento politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro, Regione Emilia Romagna. Speed speech: Fare scuola alla rovescia: esperienza di Flipped classroom a Termoli II.C.”Bernacchia Brigida”, scuola secondaria di primo grado plesso Brigida, Termoli, Prof.ssa Chiara Sbarbada. Moodle in seconda elementare:l’e-learning in una scuola primaria. I.C. “G. Colozza”, scuola primaria “N. Scarano” Ins. Michela Nisdeo. I lavori sono introdotti da Luca Refrigeri (UniMol).