Ancora dei giorni per regalarsi questa significativa opportunità di crescita personale. La scadenza di presentazione delle domande per partecipare al Bando di collaborazione per attività di tutorato alla pari in favore di studentesse e studenti con disabilità e/o con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) per l’anno accademico 2022/2023 è stata, infatti, prorogata a giovedì 10 novembre 2022.

Tutte le info nella sezione web del Centro Servizi “Tutorato alla pari”.

Partecipare e scegliere di mettersi alla prova nella veste di “Tutor alla pari” è certamente un passo importante nella costruzione di un percorso sempre più inclusivo, ma è soprattutto un’esperienza di arricchimento personale, un segnale significativo in termini di tutela e garanzia del diritto allo studio che si attua insieme e reciprocamente.

Senza tralasciare, inoltre, che l’affidamento dell’incarico di Tutor alla pari vede il riconoscimento di un corrispettivo economico e che se svolto nel corso per un intero anno accademico, su richiesta, viene riconosciuto fra le attività formative a scelta dello studente, per 3 cfu.

Giovedì 10 novembre 2022 la nuova scadenza.

Qui per prendere visione del BandoApri questo documento con ReadSpeaker docReader

Qui modulo per la domanda