icons
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021, l’Università degli Studi del Molise compie un altro importante passo nella direzione della sostenibilità.

Sette nuovi erogatori, installati nelle diverse sedi dell’Ateneo, distribuiranno gratuitamente a tutta la comunità universitaria acqua naturale, fredda o a temperatura ambiente, nell’intento di una progressiva riduzione della plastica monouso.

A riempire la prima borraccia sarà il Rettore, prof. Luca Brunese, a conferma dell’impegno attivo di UniMol verso un cambiamento attento al territorio e al futuro del Pianeta, anche sulla base di percorsi educativi in linea con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e a testimonianza di una ennesima tappa nel segno della sostenibilità e della transizione ecologica dell’Ateneo.

Gli erogatori di acqua microfiltrata (per trattenere particelle superiori a 0,5 micron e migliorare il sapore dell’acqua potabile) e sicura (grazie alla tecnologia UV, sistema debatterizzante per la zona di erogazione) saranno collocati presso il I Edificio Polifunzionale (piano terra: di fronte all’aula “Vincenzo Cuoco”), il II Edificio Polifunzionale (primo piano: corridoio bar; secondo piano: accanto all’Ufficio Protocollo; quinto piano: corridoio Rettorato), il III Edificio Polifunzionale (piano terra: atrio), la Biblioteca di Ateneo (ingresso) e la Sede di Pesche (piano terra adiacente al punto ristoro).

Inaugurazione: Lunedì 7 giugno 2021, ore 11.00, Biblioteca di Ateneo, Viale A. Manzoni, Campobasso

Locandina evento