Formazione primaria, scadenza domande 7 settembre (ore 12.00)

Scienze della formazione primaria in continua crescita e sempre più attrattiva: i posti complessivamente disponibili sono 320, ancora altre opportunità da cogliere.il Ministero ha aumentato i posti all’UniMol per l’a.a. 2023-2024.

Una significativa e rinnovata fiducia all’Università del Molise e al Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione anche in relazione a quanto ad oggi fatto per la formazione dei futuri insegnanti.

Le procedure sono agevoli e digitalizzate. La domanda infatti, deve essere presentata esclusivamente via web tramite la procedura online presente sul Portale dello Studente. C’è tempo sino alle ore 12.00 del 7 settembre 2023. La prova di ammissione si svolgerà il giorno 20 settembre 2023.

Scegliere di studiare all’UniMol per un futuro nell’insegnamento significa preferire un Ateneo dove vita universitaria, ambiente, studio e territorio, insieme si incrociano con l’idea di Università con I Numeri Giusti; guarda qui il Videoclip

E poi le diverse opportunità importanti:
  • Potrai viaggiare comodo, gratis e in sicurezza,  con UniMol raggiungi ogni giorno, da tutti i Comuni del Molise, la sede del tuo corso di laurea con l’abbonamento gratuito. Ed ancora, per i fuori sede, diverse linee e navette dedicate, anche per i collegamenti tra sedi universitarie – Per info: trasportigratis@unimol.it;
  • Con ISEE fino a 24.000 euro, No tax area: Immatricolazioni gratuite ed esonero totale delle tasse all’UniMol (è dovuta solo la tassa regionale per il diritto allo studio universitario di 140 euro e imposta di bollo da € 16,00);
  • Il 100 ed il 100 e lode vale un premio all’UniMol: agevolazioni per neo diplomati con i voti massimi ed in più riduzioni per componenti dello stesso nucleo famigliare.

Guarda il tuo futuro Campus!

In ogni caso per il dettaglio dei termini e la modalità di presentazione delle domande di ammissione si rinvia a quanto disposto dal bando:

Seguici anche sui canali social di Ateneo: www.youtube.com/unimolise –   https://www.facebook.com/UniMolise/

Che aspettare, non resta che candidarti e presentare domanda, al più presto…perché UniMol e il Molise hanno…

11 Agosto 2023
2023-09-03T10:03:13+02:001 Settembre 2023|