Dottorato in Alto Apprendistato
Il Dottorato in Alto Apprendistato è un’iniziativa che prevede una stretta collaborazione tra Università e imprese.
L’azienda propone un progetto di ricerca condiviso dal corso di dottorato e rivolto a giovani in possesso di una laurea magistrale, di età non superiore ai 29 anni (al momento dell’assunzione) interessati a sviluppare un progetto di ricerca mediante un percorso formativo, concordato fra Università e Azienda, articolato in periodi di formazione interna all’Azienda e periodi di formazione esterna presso l’Università degli Studi del Molise.
Il contratto di apprendistato con l’azienda coincide con la durata ordinamentale del percorso di formazione del dottorando (3 anni). Il dottorando viene seguito da due Supervisori, uno universitario e uno aziendale.
l laureati che vogliono partecipare devono presentare domanda al concorso di ammissione ai dottorati di ricerca dell’Università degli Studi del Molise.
Le aziende che sono interessate ad assumere un dottorando devono compilare ed inviare lettera di intenti, da trasmettere al Coordinatore del Corso di Dottorato di interesse ed al Settore Dottorati di Ricerca, allegando il progetto congiunto che deve essere definito d’intesa con un docente e/o con il coordinatore del Corso di dottorato.
Dovrà essere successivamente stipulata una convenzione.