(XXXIX Ciclo) Borse aggiuntive dottorato di ricerca dottorati in discipline umanistiche – Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus.

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, ripropone per l’ A.A. 2023-2024 (39° ciclo) l’iniziativa “dottorati in discipline umanistiche” che prevede l’attribuzione n. 5 borse di studio da € 75.000 cadauna finalizzate a supportare il percorso triennale di studio degli studenti in possesso di specifici requisiti reddituali e di merito accademico.

Particolare gradimento, per questa edizione, sarà riservato a quei progetti che, nell’ambito dei corsi di dottorato in materie umanistiche, svilupperanno dal punto di vista dell’”INCLUSIONE”, una delle seguenti tematiche:

• tutela e/o valorizzazione del patrimonio storico artistico e culturale: valorizzazione delle periferie
  • nuovi scenari della formazione: giovani, legalità e senso civico
  • linguaggi dell’attualità: social network e cyber bullismo
  • inclusione sociale di soggetti svantaggiati: differenze di genere, culturali e disabilità

Nel “Regolamento di partecipazione” sono dettagliati tempi e modalità di adesione all’iniziativa che, in estrema sintesi, si articola in due fasi (la prima: “candidatura dei progetti” che scadrà il 10 giugno 2023) ciascuna delle quali si concluderà con uno specifica attività di selezione.

Nel corso dell’ultima fase la commissione designerà, tra tutti gli atenei ancora in gara, i 5 vincitori.

Indicativamente entro il 4 dicembre 2023, avverrà, nel corso di una cerimonia organizzata dalla Fondazione, l’assegnazione delle borse.

Allegati:

1. Regolamento di Partecipazione “Dottorati in discipline umanistiche – 39° ciclo” -PDFApri questo documento con ReadSpeaker docReader
  2. Modulo di domanda (allegato n. 1 – Regolamento di partecipazione) – WordApri questo documento con ReadSpeaker docReader
  3. certificazione requisiti studente (allegato n. 2 – Regolamento di partecipazione) -PDFApri questo documento con ReadSpeaker docReader

D.R. n. 1352/2023. I scorrimento di graduatoria per l’ammissione al Corso di Dottorato di Ricerca in Tecnologie e Innovazione nella Medicina (DOT22BZ455), XXXIX ciclo, Anno Accademico 2023/2024. Iniziativa “Dottorati in discipline umanistiche – 39° ciclo – A.A. 2023/2024”. Pubblicato all’albo di Ateneo con rep. n. 894 del il 13/11/2023