Coordinamento Organi di Ateneo

Resp. «ad interim» Francesca FANELLI  – tel. 0874 404 304 – e-mail:f.fanelli@unimol.it

Responsabile «ad interim» Francesca FANELLI– tel. 0874 404 304 – e-mail: f.fanelli@unimol.it 

Responsabile «ad interim» Francesca FANELLI– tel. 0874 404 304 – e-mail: f.fanelli@unimol.it 

Responsabile «ad interim» Francesca FANELLI– tel. 0874 404 304 – e-mail: f.fanelli@unimol.it 

Responsabile Angela DI NOCERA – tel. 0874 404 403 – e-mail:dinocera@unimol.it 

UNIMOL management è il Centro Servizi di Alta Formazione per il Management Pubblico e Privato dell’Università degli Studi del Molise nato in una prospettiva di conoscenza, sviluppo e aggiornamento della cultura manageriale e imprenditoriale. Il Centro, su proposta dei singoli Dipartimenti dell’Ateneo, cura l’organizzazione e la gestione di progetti formativi di elevato livello qualitativo e di rilevante carattere applicativo per i settori pubblico e privato. La qualità dell’offerta formativa è garantita da accademici e professionisti, da forme di collaborazione e confronto con il mondo delle imprese e delle amministrazioni pubbliche. Inoltre, il Centro attraverso la progettazione e realizzazione di interventi formativi “ad hoc” si rivolge a laureati e professionisti che intendono integrare, consolidare e arricchire conoscenze e competenze per i propri ambiti professionali attraverso l’organizzazione e la gestione di: Master di I e II livello nazionali e internazionali; Corsi di perfezionamento post-lauream; Corsi di aggiornamento e formazione professionale; Progetti di ricerca e di trasferimento di competenze nazionali e internazionali; Ricerca e innovazione tecnologica applicata ai settori pubblico e privato; Altre attività formative e di ricerca.
I Master universitari si dividono in I e II livello: ai primi si accede se si è in possesso almeno di una laurea di primo livello, mentre ai Master di secondo livello si può accedere se si è in possesso di una laurea specialistica o di una laurea del “vecchio ordinamento”. Possono durare da uno a due anni accademici e consentono di maturare almeno 60 crediti formativi universitari al termine di un minimo di 1500 ore. Titolo rilasciato: titolo di master universitario.
I corsi di perfezionamento istituiti dalle Università sono disciplinati dalla L.341 del 19.11.1990 l’art. 6 – co.2 . e dagli artt.16 e 17 del DPR 168/82.
Essi rispondono all’esigenza di approfondire lo studio in determinati settori, ma anche ad esigenze di aggiornamento o di riqualificazione professionale post-laurea.
Hanno durata non superiore ad un anno. Ai predetti corsi possono iscriversi coloro che sono in possesso di titoli di studio di livello universitario: diploma universitario, laurea, laurea specialistica.

Direttore – Michele Modina – tel. 0874 4040337 – e-mail: michele.modina@unimol.it

Responsabile Tiziana  SETARO  – tel.  0874 404 831 – e-mail: tiziana.setaro@unimol.it

    

Torna indietro
AREA DI GOVERNANCE ISTITUZIONALE