Dopo il positivo riscontro dell’anno scorso, si ripropone con la II edizione il Master Universitario di I livello in Management dello Sport, il percorso di alta formazione necessario per diventare dirigente e manager professionista del mondo dello sport.

Tre Dipartimenti UniMol insieme: Medicina e Scienze della Salute “V. Tiberio”, Giuridico e di Economia, per un didattica di ampio respiro e una formazione pluridisciplinare fruibile in prevalenza a distanza (in corrispondenza del fine settimana) e che avrà inizio, presumibilmente, entro il prossimo mese di marzo, per concludersi nell’anno accademico di istituzione (a.a. 2023 – 2024).

Durata del Master un anno, 210 le ore di didattica erogate attraverso l’utilizzo di piattaforme informatiche e tante opportunità con le 120 ore di tirocinio presso le più importanti Governance nazionali dello Sport (CONI, Sport e Salute, Federazioni Sportive, Enti di Promozione Sportive, Discipline Sportive Associate, Associazioni Benemerite, Corpi Militari e Civili, Attività Istituzionali).

Anche per questa seconda edizione l’elemento davvero distintivo, caratterizzante e di trasversalità, per chi deciderà di fare domanda di partecipazione al Master, risiede in un duplice vantaggio, in una doppia utilità: i 60 CFU maturati, infatti, oltre a garantire l’acquisizione del titolo di alta formazione post lauream Master di I livello in “Management dello Sport”, consentiranno anche di iscriversi, direttamente, al secondo anno della laurea magistrale in Management delle Sport che sarà istituita all’UniMol a partire dal prossimo anno accademico.

In pratica, iscriversi al Master di I livello in “Management dello Sport” significa conseguire il titolo di Alta formazione universitaria, aprirsi verso un futuro professionale nel mondo dello sport con competenze e conoscenze di ampio respiro, pluridisciplinari e innovative e, in contemporanea, frequentare e superare un anno di laurea magistrale. Per poi, un anno dopo vedersi conferire il anche titolo di Dottore magistrale in Management delle Sport. Non resta che cogliere subito quest’occasione!

Referente Scientifico: prof. Giuseppe Calcagno – Università degli Studi del Molise – e-mail: giuseppe.calcagno@unimol.it

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 28 febbraio 2024

iconsLocandina

iconsAvviso di partecipazione