icons  Il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi del Molise continua nell’organizzazione di iniziative e attività divulgative rivolte principalmente alla componente studentesca, ma anche a laureandi/e, laureati/e, dottorandi/e, assegnisti/e di ricerca, pensate non solo per aggiornare, approfondire e ampliare tematiche, argomenti e materie caratterizzanti i diversi piani e corsi di studi, ma anche rafforzare la rete di rapporti, territoriali e nazionali, con organizzazioni istituzionali, accademiche e di ricerca, oltre che rappresentative del mondo economico-finanziario, produttivo, professionale e imprenditoriale.

Il tutto a vantaggio di un rapido aggiornamento delle conoscenze, delle capacità e delle competenze per provare a rispondere al meglio alle sfide future, favorendo opportunità e prospettive. È questo uno degli elementi chiave di UniMol per allinearsi alla richieste e ai fabbisogni professionali espressi dal mercato del lavoro. Mercoledì 13 dicembre, un’ulteriore tappa.
Nell’ambito della filiera economico-aziendale, infatti, sarà ospite e relatore il prof. Pasquale Tridico (Università di Roma Tre, ultimo presidente Inps), che con l’occasione presenterà il suo ultimo libro: “Il Lavoro di Oggi la Pensione di Domani. Perché il futuro del Paese passa dall’Inps”.

A discuterne con l’autore le professoresse Maria Cipollina, Luisa Corazza, Cecilia Tomassini.

Introduce e modera il prof. Giuliano Resce.

Appuntamento dunque, mercoledì 13 dicembre, alle ore 10:00, Dipartimento di Economia, Aula “Antonio Genovesi” (200 posti), II Edificio Polifunzionale, via Francesco De Sanctis, Campobasso.

iconsservizio web tv di Ateneo

iconsLocandina