icons Oggi in Aula Magna di Ateneo si è tenuto l’evento di presentazione dell’associazione Molise Medical School che riunisce studenti e studentesse, laureati/e e docenti del corso di laurea in medicina della nostra università.
Il rettore, prof. Luca Brunese, ha portato i suoi saluti e ha augurato pieno successo all’iniziativa. Sono intervenuti la presidente della Molise Medical School, la dottoressa Marta Ventola nostra laureata e specializzanda a Milano, il professore Alberto Carli in collegamento da New York, la professoressa Antonella Angiolillo che, nella qualità di delegata all’orientamento, ha invitato due classi del liceo con curvatura biomedica, la professoressa Francesca Baralla, quale referente del counseling di Ateneo, e il professore Giuseppe Monteduro quale referente per la terza missione del Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio”.
Momento centrale è stata la comunicazione a più voci dei rappresentanti degli studenti e delle studentesse di Medicina che con una vena ironica hanno spiegato ai numerosissimi colleghi e colleghe i vantaggi della socializzazione nella formazione del medico.