icons Un secolo fa, il 15 ottobre 1923, nasceva Italo Calvino, uno degli scrittori, insieme a Primo Levi e  a Pasolini, tradotto in oltre 60 Paesi. La figura dell’autore è celebrata – grazie anche alla promozione del Ministero degli Affari Esteri – alle Ambasciate e agli Istituti Italiani di Cultura in tutto il mondo. Eventi, convegni, laboratori di letture, graphic novel hanno ricordato in questo anno lo scrittore. iconsvideo web tv di Ateneo

L’Università degli Studi del Molise, in linea con le molte università italiane che hanno promosso attività di varia natura sull’autore, celebra il genio intramontabile di uno dei più innovativi letterati italiani con un convegno che si terrà lunedì 6 novembre a Campobasso, con inizio alle ore 9.30, nell’Aula “Vincenzo Cuoco” del I Edificio Polifunzionale di Viale Manzoni, per spostarsi poi, per la sessione pomeridiana (dalle ore 14.30), nell’Aula Magna di Ateneo – Campus Universitario di Vazzieri – in via Francesco De Sanctis.  Interverranno studiosi e studiose dell’Ateneo molisano e di altre università italiane.

Sarà possibile seguire i lavori in streaming . Per seguire la diretta è consigliabile iscriversi al canale YouTube di Ateneo http://www.youtube.com/unimolise

iconsLocandina